Birra integrabile nella dieta?

Gentili medici,
Scrivo per risolvere una curiosità riguardante la cosiddetta "pancia da birra".
L'accumulo di grasso addominale è davvero favorito da questa bevanda? E, se questo fosse il caso, da che componente? Dai carboidrati? Dall'alcool?
La birra analcolica darebbe effetti simili?
Soprattutto: è possibile o consigliabile integrare modeste (modeste quanto?) quantità di birra in una dieta sportiva? Meglio alcolica o analcolica, nel caso la risposta sia positiva?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L' alcool ha potere calorico. La birra analcolica dovrebbe riportare le tabelle nutrizionali (come quella alcolica del resto). In base al proprio consumo giornaliero di si può decidere se e come consumarne. Sarebbe raccomandabile 1 volta a settimana 1-2 bicchieri.

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it