Dieta

Salve, ho 18 anni e un problema di peso. Peso 76kg e sono alto 1.76m io faccio palestra da inizio maggio ogni giorno tranne weekend fatico veramente tanto ma non riesco a dimagrire sempre 76 peso non so più come fare. Desidererei aver consigli concerne a cosa poter mangiare prima della palestra a pranzo o a cena perchè entro la fine dell'estate volevo raggiungere un peso forma di 64kg ma proprio non riesco. Non ho abbastanza soldi per un dietologo spero in voi :S grazie in anticipo. cordiali saluti a voi tutti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Il suo peso è sempre stato questo (in proporzione all'altezza) oppure ultimamente è cresciuto ?
La sua alimentazione è obiettivamente aumentata, o "a fasi", nel senso che cerca di trattenersi e non ci riesce in maniera alterata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Allora: Il mio peso una volta era 66kg e ero alto 1,74 ora sono ingrassato e peso 75kg e sono alto 1,76. Io obbiettivamente mangio normale nei pranzi e nelle cena, faccio palestra ogni mattina per alemno 1ora, e non faccio merende però soffro perchè ho continuamente fame e sto bevendo un'enorme quantità d'acqua per non mangiare. Non so più che fare. Ormai sono mese che faccio così e nonostante ciò peso sempre uguale. Penso di aver un metabolismo fermo non so proprio che dire. Pensi che addirittura ho pensato di comprarmi le robe che vendono in palestra pur di dimagrire nonostante non sappia che cosa siano.La prego di aiutarmi sono disperato perchè materialmente ho 18anni compiuti da 2 mesi sono abbastanza giovane ma sono anche tra i più "grassi"e mi piacerebbe dimagrire sono addirittura depresso e non voglio andare al mare perchè mi vergogno della pancia. Aspetto aiuti grazie :S
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

più che altro par di inutire che questa del peso sia una sua preccoupazione centrale, gestita per vie che non sono completamente comprensibili. L'andare in palestra se usato come metodo dimagrante non è detto che funzioni, e soprattutto è vissuto in maniera alterata rispetto all'esercizio fisico come pratica di piacere o per tenersi in forma. Inoltre, il fatto di tentare di placare l'appetito con i liquidi richiama più ad un alterato controllo di questo. Io farei chiarire la situazione in sede psichiatrica/psicologica.