Non dimagrisco

SALVE, SONO UNA DONNA DI 46ANNI PERSO 63 KILI, ALTA 1,60.
SONO IN SOVRAPPESO DI 5/7 KILI - HO FATTO CIRCA DUE DIETE SEGUITA DAL MIO MEDICO DI FAMIGLIA (DIETOLOGO) MA NON RIESCO A DIMAGRIRE , IL MIO PESO RIMANE SEMPRE LO STESSO. PRECISO CHE: NON MI PIACCIONO I DOLCI, NON MANGIO PASTA , POCO PANE TANTA VERDURA CARNE QUANTO BASTA. LE MIE ANALISI CLINICHE SONO PERFETTE NON HO PROBLEMI DI TIROIDE , FACCIO POCA ATTIVITA' FISICA PER PROBLEMI ALLA SCHIENA. PERCHE'? EPPURE NON SONO TANTI KILI, VORREI PERDERLI PER SENTIRMI MEGLIO QUANDO CAMMINO E PER LA SCHIENA. GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, in attesa che i colleghi dietologi le rispondano sembra opportuno sottolineare un aspetto del comportamento alimentare che spesso tende a contrastare i risultati di una buona dieta. Ossia la tendenza a sottovalutare la quantità di cibo ingerita con la falsa percezione di mangiar poco. Capita spesso che all'interno di un regime dietetico stabilito dallo specialista si tende ad eccedere in quantità senza rendersene conto e/o con la convinzione che ciò possa essere ininfluente.
La compilazione di un diario giornaliero di ciò che ingeriamo da la possibilità di avere un maggior controllo e di preservarci da questa tendenza a sottostimare le calorie.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks