Metabolismo pigro

Buongiorno,
da qualche anno ho cominciato a prendere kg nonostante una dieta ipocalorica anche associando attività fisica modorata. Questo problema si è manifestato dopo un'ulcera perforata. Inoltre ho fatto cure con Be-total "forte", ho fatto gli esami per gli ormoni tiroidei, che risultano nella norma. Ho anche avuto una disfunsione degli ormoni sessuali (progesterone e estrogeni). Potrebbe trattarsi di metabolismo pigro? Associando un'attività fisica a un diuretico con azione attivante del metabolismo potrei risolvere il mio problema?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'azione drenante di un diuretico non aiuta certamente il metabolismo e l'eventuale calo del peso è sempre conseguente alla perdita dei liquidi corporei e non alla riduzione della massa grassa.
Si sottoponga, magari, ad uno screening ormonale più ampio e, in caso negativo (valori nella norma) ad una valutazione clinica medico-dietologica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Pietro,
cosa intende per screening ormonale più ampio? Può dettagliatamente dirmi quali esami fare?