Dieta body builder

salve a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni 1.72 x 69,8 kg,faccio sport da molto tempo di cui circa 5 anni pratico intensamente e assiduamente body building.all'inizio che ho intrapreso questo sport,con la mia inesperienza mangiavo di tutto per crescere, ma col tempo ho capito che la cosidetta dieta salutare della paletsra...tanto salutare non e'....premetto che nn bevo ,nn fumo e ho sempre mangiato ''pulito''...no fritto,poki dolci...etc.... Il mio problema adesso,dopo tanti anni di allenamento e' diventata l'alimentazione...e dato che cmq lalimentazuione per il bb e' una alimentazione basata anche su una fonte proteica..sopratutto questa mi sta preoccupando dato che leggo molte cose negative suul'abuso di proteine e l'insorgere di malattie come tumori(parlo di carni(bianke e rosse)......carni che devono essere magiate per noi sportivi non vegetariani.....ora vi posto un piccolo esempio di dieta giornaliera cosi potete valutare se e' esatta o meno....in generale
COLAZIONE
300ml latte ps
80grcereali special k -oppure-6 fette biscottate cn marmellata
1 frutto di stagione

SPUNTINO
80-100 Gr di fesa d tacchino-breasaola-tonno
1 frutto -oppure-2 gallette d riso

PRANZO
120gr d pasta-riso
1 cucchiaio di olio ev
150 gr di petto d pollo

SPUNTINO
shaker proteico (23gr proteine) con frutto
oppure-frutto con affettato magro100gr

CENA
50gr d riso con 100 gr d legumi(post allenamento)
-oppure-100 gr di riso in bianko con 200 gr di pesce(merluzzo,nasello,sogliola)

PRENANNA(RARAMENTE)
yogurt greco 0,1% di grassi 180gr
questo un esempio,da aggiungere pranzo e cena insalatona e spesso nei pasti principali aggingo anche ortaggi come carote,pomodori,asparagi etc

le fonti proteiche variano anchhe con le uova....e la carne rossa la mangio circa una volta a settimana

QUELLO che vorrei capire e' se mangio troppa carne,la mia dieta la vorrei incentrare molto sulla salute,per per lo sport che faccio vorrei anche nn mangiare troppe poke fonti proteiche...mi date qualche dritta in piu?tipo sul pollo quanto da mangiare dato che e' la fonte proteica che prediligo di piu???in fondo cmq si sa che oggi i polli vengono trattati con gli antibiotici...quindi tanto salutari nn lo sono..ma daltronde anche i vegetali vengono coltivati con pesticidi....chiudendo questa parentedi orrenda della nuova tecnologia che ha paortato tante malattie all'uomo(su questo ne sono certo)come la vedete come dieta in generale?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Ruggero Grazioli Dietologo, Medico igienista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 27
Non parli degli integratori che assumi, prima cosa per la salute di chi fa bb, non prendere anabolizzanti. che causano ingrossamento della prostata e tumori. La dieta che fai va bene tranne che lo scarso rilievo che dai alle verdure e alla frutta. (scrivi alla fine: mangio anche...). La carne per essere sicura dovrebbe essere biologica (senza ormoni). Dovresti aumentare la quantità dei legumi (fagioli, ceci, lenticchie) se presi con un cereale possono sostituire la carne ad un pasto. Con la tua quantià di carne acidifiche troppo il sangue e dovresti prendere un basificante. Fai ogni anno esami del sangue e controlla che i parametri principali siano nella norma. Saluti dr. Grazioli

Dr. Ruggero Grazioli