Questa dieta data da un medico è giusta?

salve, vorrei chiedere se si può seguire questa dieta, ha fatto un medico, la segue mia amica e vorrei seguirla anch'io, premetto che questa dieta una dottoressa ha dato alla mia amica (si sono viste al di fuori di studio medico,e senza fare visita, ecc) si presume che la tiene già pronta. lei pesa circa 80 kg per un circa di 170.dieta è questa:
L: col. caffè senza zucchero
pra. 2 uova sode con spinaci
cen. 3 fette di tacchino arrosto con insalata verde e sedano

M: col. caffè(s.z) e 1 panino integrale (vuoto)
pra. 1 bistecca, insalata verde e frutta a piacere,
cen. prosciutto cotto

M: col.caffè(s.z) 1 panino
pra: 2 uova sode , insalata con pomodori
cen. prosciutto cotto , insalata verde

G: col. caffè(s.z) panino
pra. 1 uovo sodo con carote cotte e emmental.
cen. frutta e yogurt magro

V: col carote con limone e caffè
pra. pesce lesso con pomodori
cen. 1 bistecca e insalata verde

S: col. caffè e 1 panino
pra. petto di pollo alla griglia
cena. 2 uova sode e carote

D. col. the verde o normale, con limone
pra. 1 bistecca alla griglia e frutta a piacere
cena . a piacere.

mi domando quante calorie può avere questa dieta? dosi in grammi non ci sono, è scritta cosi come.
lei può darmi qualche consiglio? io peso 77 kg per 166 cm, faccio casalinga e mamma, non faccio sport, mie misure sono queste : polso 16 cm, giro vita 100 cm, fianchi 101, coscia 60 (in punto più largo) caviglia 22 cm. vorrei tornare al peso di 5 anni fa, cioè 58-60 kg.
grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la prescrizione di una dieta è un atto medico conseguente ad una valutazione clinica del paziente da effettuarsi in ambienti idonei e preposti per le finalità (ambulatori, studi, centri ospedalieri, ecc.). Consegnare, su un foglio, delle indicazioni alimentari (fuori dall'ambiente lavorativo e senza sottoporre a visita il paziente) non solo non è professionale ma, addirittura, pericoloso per chi le segue! Inoltre, un'alimentazione come quella da Lei descritta, molto squilibrata, potrebbe causare disturbi vari, con notevole impegno epatico e renale.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...oggi mia amica è andata da endocrinologo in ospedale, ha visto questa dieta, la ritenuta equilibrata, ha consigliato solo aggiungere un po' di pane integrale al prosciutto, mangiare frutta per spuntini, comunque ha fatto solo piccolissime modifiche. allora anche lui sbaglia? vorrei sapere perchè anch'io quando trovo tempo devo andare proprio da lui per curare qualche ormone alto.
grazie .
con saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se un collega Endocrinologo considera corretta una siffatta dieta...è un problema suo e del proprio paziente.
Le auguro, comunque, che possa aiutarla a risolvere il Suo problema ormonale...
Cordiali saluti.