Stomaco dilatato ed adiposità addominale

Salve,

Sono un ragazzo di 31 anni, faccio un lavoro per cui sto in piedi per 6/8 ore al giorno, una/due volte a settimana mi alleno e gioco a beach volley e due volte a settimana mi alleno con i pesi.
Evito di mangiare pane o pasta a cena e cerco di avere una dieta piuttosto equilibrata.

Tuttavia ho il vizio di mangiare qualcosa di notte, prima di andare a dormire, un paio di pezzi di formaggio con un bicchiere di coca-cola.

Ho una buona struttura fisica (183cm x 78Kg) e vorrei evitare la consueta e graduale mutazione che trasforma il fisico di un uomo adulto nella classica forma a "pera", per cui vorrei far si che che lo stomaco non diventi più pronunciato.
Inoltre vorrei smaltire il seppur sottile strato adiposo sui fianchi ed il basso addome.

Mi piacerebbe avere qualche indicazione riguardante la dieta, abitudini alimentari e sapere se c'è qualche medicinale che possa aiutarmi nel mio intento.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la nostra struttura corporea è basata innanzitutto sulle caratteristiche genetiche e poi, condizionata, dal nostro stile di vita (attività lavorativa, attività sportiva, alimentazione, ecc.).
Nel Suo caso, la pratica sportiva resta un ottimo mezzo di "prevenzione" per evitare inestetismi indesiderati. Potrebbe però migliorare la Sua alimentazione introducendo a cena una porzione di pane (eviterà di aver fame nelle ore successive) e aumentando l'apporto di fibre(verdure e/o ortaggi). Inoltre, andrebbe eliminato lo spuntino notturno a base di formaggio e coca-cola.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Gentile Utente,
il problema riferitoè abbastanza comune in chi pratica attivita' fisica in palestra, nelle ore serali, non seguita da idonea assunzione di carboidrati a basso indice glicemico .Le consiglio, pertanto di assumere, a cena, una giusta e non eccessiva quota di amidi ( pasta,riso etc)accompagnati da pochi grassi di condimento e una accettabile quota di proteine. In tal cao evitera' delle crisi ipoglicidiche che la portano inevitabilmente a soffrire dei raptous di fame durante le ore notturne. L'assunzione di cola inoltre le peggiora la fame notturna oltre a dilatarLe inevitabilmente lo stomaco.
Una dieta seria , ben impostata da uno Specialista Dietologo Nutrizionista, calibrata ad personam , Le permettera' sicuramentew di raggiungere gli obiettivi previsti ,senza neanche tanti sacrifici.
Cordiali saluti
Dr Masala Giannando
Specialista Dietologo