Digiuno terapeutico

salve vorrei sapere se è vero che il digiuno prolungato per molti giorni è in grado di purificare l'organismo dalle scorie.sono alto 172 cm peso 63 kg soffro di stanchezza cronica e le analisi che ho effettuato sono tutte negative.
sono andato da un medico omeopata che pratica la digiunoterapia e mi ha proposto di fare 2 settimane di digiuno completo assumendo solo acqua dicendo che potrei farne tranquillamente 3 settimane.. vorrei sapere è utile o estremamente dannoso.
grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un digiuno così prolungato potrebbe innescare un meccanismo metabolico paradossale con, addirittura, un aumento di tossine e cataboliti organici.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
un digiuno breve di tipo 4 giorni può avere un effetto di depurazione dell'organismo o nessuna forma di digiuno è terapepeutica?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...in casi particolari, su consiglio e controllo medico, può essere attuato.
Cordiali saluti.