Da qualche mese ho iniziato ad andare in palestra facendo tappeto e ciclette e bevo tanta acqua

Salve sono una ragazza alta 1.60 per 47 kl sono sottopeso? il mio problema è che sono magrissima sopra e un po cicciottella su glutei e coscia . da qualche mese ho iniziato ad andare in palestra facendo tappeto e ciclette e bevo tanta acqua per snellire i glutei e e coscia .. vorrei una dieta per dimagrire un po sotto e ingrassare sopra è possibile?? la mia ossatua e molto sottile e prima non ero cosi come posso fare?? potete consigliarmi una dieta?? grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dalla Sua descrizione si deduce una conformazione tipicamente "ginoide", tendente a localizzare le adiposità sulle regioni medio-basse del corpo.
Purtroppo, per le nostre Linee Guida e per mancanza di utili dati oggettivi non è possibile, attraverso questo mezzo telematico, prescrivere una dieta.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
per questa conformazione cosa posso fare?? almeno per alleviarla .
il rapporto peso altezza è nella norma??

grazie mille
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il Suo Indice di Massa Corporea (rapporto peso/altezza2) è perfetto...anche se la valutazione delle masse corporee (FAT=massa grassa e FFM=massa magra) e lo stato idroelettrolitico (TBW=acqua corporea totale, ECW=acqua extracellulare e ICW=acqua intacellulare) sono i parametri di ciscun individuo indispensabili per una diagnosi corretta e finalizzata ad una dieta personalizzata. Soprattutto in un soggetto ginoide.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie dottore como posso arrivare a questi parametri?? ma lei crede che posso migliorare??
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i parametri di ciscun individuo possono essere valutati attraverso una visita medico-dietologica con esame Impedenziometrico. Dopodichè sarà possibile prevedere le possibilità di miglioramento.
Saluti.