Dall'eccessiva magrezza al dimagrimento impossibile

Buongiorno, ho 45 anni e sono passata da un problema a un altro opposto..
sono alta 1.75 e fino a 40 anni sono stata sottopeso, pesavo 50 kg e avevo il complesso della magrezza eccessiva, potevo mangiare di tutto ma non mettevo su un etto, e mi vergognavo ad andare in spiaggia per la mia eccessiva magrezza.DA 5 anni ho cominciato ad ingrassare, all'inizioa felicemente, perchè finalmente acquistavo un pò di forme... ma poi, inesorabilmente.. sempre più, ed il peso è arrivato ora a 72 kg, e non si ferma, e comincio a disperarmi, perchè nonostante la mia dieta sia ora di meno di 1000 caloria giornaliere io non calo di un grammo, e mi sto seriamente deprimendo e rimpiango i tempi della magrezza.
Ho fatto esami del sangue vari e la tiroide è a posto, il metabolismo è a posto, ma non dimagrisco affatto, e anzi l'ago della bilancia continua a salire..
Cosa posso fare..? Chiedo seriamente il vostro aiuto, e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Caccioppoli Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 97 2
Per caso Lei utilizza farmaci che fanno aumentare di peso come effetto collaterale? se prende qualcosa legga i bugiardini ,specie alcuni anti-depressivi come effetto collaterale determinano aumento di peso.Saluti

Dr. francesco caccioppoli