Dieta bilanciata e cosnigli durante il ciclo mestruale

Salve dottore, ho 24 anni, peso 58kg e sono alta 1,73. Da quando ho staccato con lo sport conduco una vita semi-sedentaria a casusa di motivi universitari. In proposito le vorrei chiedere qualche cosiglio riguardo una corretta alimentazione visto che spesso la mia dieta è riduttiva:-
mattina latte e una barretta di cereali
spuntino un frutto o dei cereali
pranzo tre volte la settimana il riso(io non mangio pasta) altrimenti una insalata ricca con tonno,mozzarella , pomodoro, olio e pochissimo sale!
la sera spesso abbonadnti mix di verdure e tre volte la settimana la carne accompgnata da crackers's senza sale , gallette di riso o fette biscottate integrali!
In aggiunta le vorrei domandare quale alimentazione devo seguire durante il ciclo mestruale? mi durano in media sei giorni, con forti dolori che spesso mi allontanano dal ciclo. Attendo sue notizie. Cordialmente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non "dissoci" i carboidrati (pasta, riso, pane, patate) dalle proteine (carni, pesci, uova, formaggi). Completi sempre i pasti con entrambi (in porzioni a Lei adeguate) e abbini sempre verdure (cotte o crude). Bene la colazione e gli spuntini con frutta.
Durante il ciclo, aumenti proprio la frutta...fresca e di stagione.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent. dottore,
la ringrazio per la sua risposta, seguirò i suoi consigli.
Cordialmente.