Buon pomeriggio, volevo un parere su questa dieta se possibile

sono una ragazza di 25 anni, alta 1.62 per 59 kg ad oggi, ossatura nella media. non mi ritengo grassa assolutamente ma mi piacerebbe perdere 4 o 5 kg per sentirmi bene... un mio amico mi ha consigliato una dieta iperproteica (tenedo presente pero' che non pratico sport) e la sto seguendo da due giorni. questa dieta va fatta x 13 giorni e poi ce n è un'altra di mantenimento... volevo sapere se secondo lei poteva andar bene o se fosse solo dannosa.
lunedi: colazione: un caffè senza zucchero pranzo:2 uova sode con spianci a volontà cena:1 bistecca,insalata e limone
martedi: caffe senza zucchero e 1 biscotto pranzo:1 bistecca ed insalata con limone cena: prosciutto crudo a volontà e yogurt magro
mercoledi; caffe senza zucchero e 1 biscotto pranzo:2 uova sode, fagiolini con olio e limone, frutta a volontà cena:prosciutto crudo, pomodori con limone
giovedi: caffe senza zucchero e 1 biscotto pranzo:1 uovo sodo con carote a volontà e 200gr di groveria cena:macedonia senza zucchero e 1 yogurt magro
venerdi: caffe senza zucchero e 1 biscotto pranzo: 1 pesce grosso lesso e pomodori crudi cena:1 bistecca,insalata e limone
sabato:caffe senza zucchero e 1 biscotto pranzo: pollo alla brace senza pelle
cena:2 uova sode,1 etto di carote olio e limone
domenica: thè senza zucchero, pranzo;1 bistecca in padella e frutta a volontà cena:quello che si vuole con moderazione
[#1]
Dr.ssa Claudia Signa Psicologo 75 3
Buonasera,
sicuramente non sono un nutrizionista tuttavia considerando i suoi dati, il peso rientra nella categoria delle persone normopeso.
le consiglio, piuttosto che scegliere diete drastiche, di seguire un regime alimentare più sano e uno stile di vita meno sedentario.
Oltretutto per stare bene con se stessa stia a contatto con la gente, esca, faccia un pò di sport all'aria aperta, o delle passeggiate, vada a ballare eviti invece di trascorrere molto tempo ferma a casa o in ufficio.
In definitiva quindi, uno stile alimentare sano e più attivo l'aiuterà a sentirsi meglio con se stessa e a raggiungere il suo obiettivo senza essere costretta a diete drastiche o inutili torture.

Dr.ssa Claudia Signa;
Psicologa, perfezionata in valutazione psicologica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
io la ringrazio per i consigli da lei dati anche non essendo un esperto e le dico che ho valutato già le possibilità da lei suggerite ma non mi sono possibili per il tipo di vita che condurro' da qui ai prossmi 2 anni