Prepararsi per l'estate

Salve, sono una ragazza di 27 anni.
Vorrei ricevere un consiglio: vorrei perdere qualche chilo di troppo in vista dell'estate e vorrei sapere se una dieta di secondo questo schema può essere sufficientemente bilanciata.
Mattino: 1 yogurt e caffè. Pranzo: 70/80 grammi di pasta o riso con un cucchiaio di olio e verdura bollita. Merenda: un frutto. Cena: verdura bollita e alternativamente carne magra, pesce e 100 grammi di formaggio. Ogni tanto qualche cioccolatino per sgararre.
Pratico 45minuti due volte la settimana di nuoto e 50 minuti di step la settimana. Per il resto del giorno e dei giorni sono praticamente seduta su una scrivania.
Rimgrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
lo schema alimentare da Lei proposto corrisponde ad una dieta Dissociata. Al momento è tra quelle non ritenute valide e utili per affrontare un sano e duraturo dimagrimento.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Ma cosa significa dieta dissociata? Cosa dovrei modificare?
Io so che avendo poco tempo e dovendomi fare da mangiare da sola, a pranzo non riesco ad elaborare ricette o non riesco a farmi carne od altro....
Secondo me per stare a dieta si ha anche bisogno di molto tempo per cucinare, cosa che la maggior parte di tutti noi, non ha...quindi vedo che cmq facendomi un po' di pasta veloce a pranzo, mi trovo bene...e la sera invece con un po' + di tempo mi organizzo con la verdura e facendomi carne o pesce...
Certo che è dura...secondo me l'organizzazione è la parte + difficile di una dieta...preparare la verdura...insomma ci vuole tempo...fare sport...ci cuole tempo...
Cmq, la ringrazio per la risposta.