Dieta pancia gonfia

salve. sono una ragazza di 23 anni, 1.60m 56 kg. non penso di essere in sovrappeso. sono stata da una estetista che mi ha offerto un pacchetto costituito da fanghi, pressoterapia, cavitazione,.. tutto questo per la cellulite. ora dopo circa 5 mesi la situazione è cambiata ma la cellulite non è scomparsa. non ho ancora fatto tutti gli esami ma vorrei sapere cosa devo fare per cercare di ridurre la cellulite. inoltre un altro problema che mi affligge è che mi sento sempre gonfia, ho la pancia tremendamente gonfia, come se fossi incinta. ho notato che è più sgonfia la mattina e gonfissima la sera. sono a livello intestinale regolare. ho provato di tutto anche per questo problema: carbone vegetale, infusi di finocchio, tisane,...ma nulla la pancia è sempre gonfia.che cosa devo fare? sapendo questo problema evito in toto di mangiare legumi, la pasta massino 2 volte la settimana, carne e pane raramente, ma anche con ciò nulla. la situazione mi mette in forte disagio e non so cosa e come fare. spero in una vostra risposta. grazie mille
[#1]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Gentile Sig.na
La cellulite non sempre puo' essere eliminata con le tecniche riferite.Va principalmente ricercata la causa.
Errori alimentari costanti e prolungati in epoca adolescenziale, accompagnati da scarsa attivita' fisica o anche lievi ma durature disfunzioni ormonali possono portare al situazione da Lei riferita.L'uomo è un animale onnivoro, cioè deve mangiare di tutto , ma a differenza dei mammiferi inferiori , non mangia per fame ma ,spesso, per golosita',e , principalmente non spende energie per procacciarsi il cibo; giorno dopo giorno, pur non mangiando eccessivamente, ma muovendosi molto, l' uomo , e principalmente la donna, aumenta i depositi adiposi e diminuisce la massa muscolare attiva,cioe' riduce il vero motore che consuma il carburante ( cibo).
Cio' comporta spesso un distacco netto tra i piani cutanei superficiali adiposi o " cellulitici " e i piani profondi costituiti da muscoli ipotrofici.
Il miglior modo quindi per contrastare la cellulite è bruciare in maniera continua, quotidiana, e, per quanto riguarda l'aerocolia riferita, cerchi di evitare, quanto piu' possibile, di selezionare i cibi. Mangi un po' di tutto e , almeno per qualche mese assuma a prima mattina
dei fermenti lattici vivi, magari probiotici, che La aiuteranno a ricostiture una normale flora batterica intestinale che evitera' fermentazioni anomale ,cause principali dei gonfiori addominali.
Sperando di esserLe stato d'aiuto La saluto cordialmente
Dr Masala Giannando
Specialista Dietologo Nutrizionista
Napoli