Sottopeso

Salve! Sono una ragazza di 22 anni e sono sempre stata magra.
Ho un'ossatura piccola e peso 42 kg X 155 cm.
Vorrei ingrassare qualche kiletto ma più di tanto non riesco a mangiare, mi sazio molto facilemete, inoltre ho sempre la pressione bassa 70max 50 min e mi stanco molto facilmente. Ultimamente a causa dello studio svolgo una vita sedentaria e ho notato che mi è comparsa la cellulite sui glutei e sulle gambe e per qst bevo tanta acqua al giorno. Le mie domande sono: C'è il rischio che bere tanta acqua faccia diminuire ulteriormente il peso? C'è qualche rimedio per far aumentare l'appetito?
P.s Io mangio poco ma di tutto dai dolci alle verdure
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il peso corporeo può essere modificabile in senso riduttivo bevendo almeno 2 lt. d'acqua/die oligominerale iposodica soltanto in casi di ritenzione idrica...
Per quanto riguarda il sottopeso, il punto fondamentale non è trovare un rimedio per aumentare l'appetito, ma capire per quale motivo il peso non aumenti. Quindi, è buona norma eseguire innanzitutto una serie di controlli ematochimici e diagnostico-strumentali, coordinati dal proprio medico di famiglia, prima di sottoporsi ad una eventuale valutazione medico-dietologica, utile al fine di stabilire il metabolismo basale, il fabbisogno energetico giornaliero e l'adeguato apporto calorico alimentare da seguire.
Ci tenga pure informati.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!