Sottopeso ma con la pancia

salve,vi espongo brevemente la mia situazione: ho 25 anni, sono alta 1.70 e peso 52 kg circa, sono molto magra (taglia 38-40) ma il mio problema è la pancia, in pratica sembra quasi che non abbia il punto vita, sono piatta solo nel basso ventre (dalle ossa delle anche fino alla zona pubica sono piattissima),ma dall'altezza delle costole alle ossa delle anche ho davvero una pancia grande (nel punto vita misuro 74 centimetri,ma all'altezza dell'ombelico misuro ben 84 cm, in pratica la stessa misura della circonferenza seno!), al mattino la pancia è in realtà quasi impercettibile,ma mi basta bere un bicchiere d'acqua per vederla "lievitare"

Ho smesso di andare in palestra perchè la pancia non diminuiva ma il peso corporeo si, e non voglio assolutamente dimagrire + di quanto lo sia già.

Poichè ho anche frequenti fenomeni di diarrea (anche 4 giorni ogni settimana,da almeno 4-5 anni), ho pensato possa essere intolleranza al lattosio(non bevo latte ed evito mozzarella e formaggi,ma ahimè non riesco a fare a meno della nutella,dei gelati ecc), ma non ho mai fatto nessun test per diagnosticarlo.

Vorrei rivolgermi ad un dietologo che magari mi saprà indicare una dieta adatta al mio problema, visto che la mia alimentazione è davvero disastrosa, mangio poco ma continuamente durante il giorno, non mangio frutta, poca carne e poca verdura, ma tanta pasta,pizza,panini,insaccati e tantissime "schifezze"... faccio bene a rivolgermi ad un dietologo, o potrebbero altre le cause del mio gonfiore? Meglio rivorgersi ad un dietologo o un gastroenterologo?

grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
da quanto descritto, è necessario prima focalizzare le cause di questi Suoi disturbi. Pertanto, si sottoponga ad una visita specialista Gastroenterologica e, se lo ritiene opportuno, ci aggiorni pure sull'esito.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ok,posso farla in ospedale vero? ma mica dovrò fare la gastroscopia? ho letteralmente il terrore al pensiero d'infilare un tubo in gola....
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...senz'altro potrà effettuare la visita presso una struttura pubblica o convenzionata. Sarà, poi, il medico specialista a decidere gli eventuali esami ematochimici e/o strumentali mirati.
Cordiali saluti.