Allergia al pesce - quale dieta?

Salve,

sin da bambino ho una allergia al pesce per cui non posso mangiare nessun tipo di pesce.
Mi interessava sapere come impostare la mia dieta settimanale, quante volte mangiare la carne, ecc. Quindi in generale quali criteri seguire per renderla più varia ed equilibrata possibile.

Grazie

Cordiali saluti

Antonio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a parte il pesce, a cui risulta essere allergico, può tranquillamente variare durante la settimana, alternando tra di loro le carni (rosse e bianche), le uova, i formaggi ed i legumi.
Per quanto concerne la frequenza, il quantitativo e l'abbinamento dei suddetti, è necessario effettuare una valutazione del Suo stato di salute personalmente col Suo Medico di Famiglia o con un Medico Dietologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

A parte il pesce, e un po' il colesterolo alto ( con influenza anche di tipo genetico, visto che anche mia madre ne soffre ) non ho particolari problemi, pratico sport regolarmente ( 2 volte alla settimana - nuoto ) e svolgo una attività lavorativa sedentaria. Mi chiedevo quindi se esistesse uno schema di dieta equilibrato e che tenesse conto al tempo stesso del mio problema, soprattutto per le quantità. Visto che non posso mangiare il pesce, mi sono orientato sulle carni bianche ( 3 - 4 volte la settimana ), sulle uova ( 1 volta alla settiman ) e carne rossa ( 1 volta alla settimana ) e mi chiedevo se questo consumo di carne può essere eccessivo e se si può variare in altro modo. ( tenendo anche sotto controllo il colesterolo )Grazie.

Antonio