Uretrite... allergia?

Salve,
scrivo poiché da tempo ho problemi che non riesco a risolvere e sto cercando il consiglio di uno specialista prima di continuare a spendere soldi senza nessuna risoluzione.
Ho 44 anni ho sempre avuto problemi di uretriti tutte le volte che facevo una visita ginecologica o usavo il preservativo, duravano 2 gg e si risolvevano spontaneamente o quasi (penso di essere allergica al lattice). Da circa 1 anno l’uretrite è ricorrente (prima pensavo fossero cistiti ma gli esami delle urine con antibiogramma sono sempre state negative).
Sempre da 1 anno, le mie mestruazioni hanno cominciato a diradarsi (4/5 cicli l’anno scorso) lo stesso quest’anno, l’ultima il 3/06.
Queste le ultime analisi ormonali del 10/09: FSH 72,08 – LH: 53,73 – 17BETAESTRADIOLO: 20,68.
Il mio problema urinario consiste nell’avere, spesso durante il giorno, lo stimolo ed il lieve bruciore uretrale, qualche giorno più intenso, qualche giorno più lieve, (da circa 2 mesi è sempre presente, prima si presentava ogni 2 o 3 mesi e stavo meglio quando arrivava il ciclo) il bruciore al meato uretrale si attenua molto dopo che ho svuotato la vescica.
Un ginecologo del S. Eugenio mi ha richiesto i tamponi vaginali 07/08/10(NEGATIVI per: Germi patogeni, Monilia, Clamydia Trachomatis (pcr), Micoplasma e Ureaplasma). In attesa delle risposte dei tamponi, un’altra ginecologa, mi ha consigliato una cura di 3 giorni con Lorenil 600mg ovuli e Betadine lavande. Per 10 giorni i sintomi erano scomparsi per riapparire subito dopo; il 10/09 ho effettuato: esame urine con antibiogramma risultato Negativo, ed un Pap-Test anchesso Negativo; in quella occasione, la dott.ssa mi ha consigliato di prendere Tedim 200mg 2 cp a distanza di 8 gg ed, in mezzo alla stessa settimana, 1 ovulo di Lorenil 600mg (come se non avessi preso nulla).
Vista la negatività di tutti gli esami effettuati, il ginecologo del S. Eugenio mi ha consigliato Mifluor gel per ripristinare il PH vaginale più Soymen GN integratore alimentare per alleviare le fastidiose vampate e di stare tranquilla poiché si tratta solo di un problema ormonale.
L’altra ginecologa mi ha consigliato un tampone uretrale e di chiedere un parere al collega Urologo poiché, per quanto le compete, non ho alcuna patologia.
Per concludere, di testa mia, sto assumendo Pipram 400mg 1 ogni 12 ore da 2 gg, per il momento sto meglio e non mi alzo più durante la notte per urinare. Aiutatemi a capirci qualcosa per favore, perché se anche con questo non risolvo la mia disperazione sarà totale. Non chiedo una diagnosi per e-mail, questo no, vorrei solo sapere se c’è veramente bisogno di una visita urologica, tamponi uretrali e quant’altro.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
a questo punto concordo con Lei sulla opportunità di eseguire una valutazione urologica per escludere una patologia vescicale o a carico dell'uretra ( diverticolo uretrale ?)
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano