Allergie: mio nipote ha 2 anni e 7 mesi

salve, mio nipote ha 2 anni e 7 mesi, il pediatra che lo ha in cura gli ha riscontrato dei muchi,raffreddore,senza sintomi influenzali e arrossamenti alla gola, lo stesso pediatra gli ha consigliato le prove allergiche,occorre farle? da premettere che la madre e' portatrice sana di fibrosi cistica mentre il padre no, ci potrebbe essere correlazione con cio',grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che lo stato del bimbo andrebbe indagato.
Visita allergologica potrebbe essere un primo passo, anche se dsarebbe meglio una visita pneumologica pediatrica, per valutare tutte le possibilità, tra cui l'eseguzione di eventuali test allergici.

saluti

Mocci