Un leggero prurito

salve dottori,
ieri sono tornata a casa viaggiando in un intercity da schifo, il viaggio è durato 10 ore e appena mi sono seduta ho iniziato a grattarmi le mani che mi sono diventate rosse , con delle lievi bolle e sentivo quasi una sensazione di caldo, bollente...

Poi quando sono tornata a casa ho notato che dietro al ginocchio, sulla coscia, inguine avevo la pelle arrossata, ma non mi prudeva molto quanto le mani.

Stamattina è andato tutto via, salvo che ogni tanto sento un leggero prurito.

mi sono preoccupata e ho collegato la situazione allo schifo di trenitalia, ma non so se effettivamente centrino, contando che avevo pantaloni lunghi e maglia a mezzemaniche.

Premetto che sono allergica al polline e che in passato ho avuto uno sfogo allergico simile dopo aver preso il nimensulide ( almeno il mio dermatologo l'ha collegato a questo senza manco farmi il test).

Ieri invece non ero venuta a contatto nè con polline e nè con nimensulide.

che dovrei fare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Allo stato attuale consiglio solo l'osservazione.
in caso di persistenza della sintomatologia sarà opportuno attivare esami e test allergometrici, coordinati dal dermatologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com