Asilo nido

Salve. Il nostro bimbo ha 19 mesi. Oggi trascorre le mattinate in compagnia dei nonni di entrambi i genitori che si avvicendano. Ci chiedevamo quale fosse l'età giusta per mandarlo all'asilo nido, i vantaggi e gli svantaggi. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Questa è una domanda a rischio qualunque sia la risposta che io possa dare: le critiche pioveranno a dismisura.Comunque le rispondo come se fosse interessato mio figlio e rimane un mio esclusivo e semplice parere.
Io personalmente, se i nonni sono persone di vostra assoluta fiducia ed il bimbo si trova bene (non viene lasciato davanti al televisore,partecipa al nucleo familiare, non viene sovraalimentato), lo lascerei a casa fino a tre anni, soprattutto se lei o Suo marito siete portatori di allergie (fino al 70% di possibilità di allergia nei figli).
Rimanere nell'ambito familiare, quando c'è possibilità, supera, a mio avviso, fino a tre anni, il vantaggio del nido.
Caramente

Dr. Enrico Polito