Non dorme bene la notte da quando mangia la pappa la sera

Salve.....abbiamo iniziato la pappa la sera da circa una settimana... mio figlio mangia latte materno e ha sempre dormito tanto...addormentandosi verso mezzanotte con l ultima poppata x poi svegliarsi verso le 4 per la poppata notturna...e riaddormentarsi fino alle 8 che fa colazione...per poi riaddormentarsi x altre tre orette.... ma da quando abbiamo inozoato con la pappa la sera non dorme piu bene....si sveglia ogni 2/3 ore ( alle 3, alle 5..) piangendo e non si calma finché nn lo attacco al seno.... a cosa è dovuto? E tornerà a dormire bene come prima???? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
innanzitutto sarebbe utile sapere l'età del bambino,ma in linea di massima le cause possono essere varie :ipoalimentazione,iperalimentazione,alimenti non indicati per l'età,coliche gassose,allergie alimentari.Sarebbe utile un controllo ed un consulto col suo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto