Allergia al pesce omega3

Buongiorno,
ho una allergia al pesce confermata dai vari test ai quali mi sono sottoposta.
Vorrei sapere quali altri alimenti mi possono fornire il giusto apporto di omega3 - ho sentito parlare dei semi di lino, ma come vanno assunti?
Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è vero che gli Omega-3 (acidi grassi polinsaturi) sono largamente presenti nei pesci, in particolare: salmone, aringhe, aggiughe, sgombro.
Ma, è possibile reperirli naturalmente nei crostacei, nella frutta secca (mandorle, noci, pistacchi, arachidi), negli oli di semi (lino, soja, mais, girasole), nei ceci e nel tofu.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!