Sospetta allergia alla tinta per capelli

Buonasera,
sono una ragazza di 21 anni e nonostante la govane età mi ritrovo con numerosi capelli bianchi...per questo motivo da un anno circa ho iniziato a colorare i capelli.
all'inizio usavo dei riflessanti tono su tono, poi, siccome il riflessante comprato al supermercato mi faceva prurito, ho provato a fare la tinta vera e propria, precisamente la Bioscalin, che si acquista in farmacia.
purtroppo soprattutto in seguito alle ultime applicazioni mi buciava tanto il cuoio capelluto anche dopo che avevo lavato via la tinta..il bruciore, come se mi fossi scottata, durava mezza giornata circa...nessun rossore, solo bruciore e prurito.
Ho paura di essere diventata allergica e ora non ho più il coraggio di fare di nuovo la colorazione...anche il mio parrucchiere mi ha detto di stare attenta perchè non è normale e se continuassi potrei avere una grave reazione a lungo andare!
Lei capisce che a 21 anni non posso tenermi i capelli bianchi...cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' semplice: visita dermatologica corredata di tests specifici per l'esclusione di allergie (prima indagata la para-fenilendiamina: un pigmento che rende scure le tinte e l'henne)
Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it