Dolore mani, braccia, gambe, genitali

buongiorno
sono in viaggio per lavoro e quindi non in immediata vicinanza medico. vorrei solo sapere se aspettare di rientrare con calma, o invece preoccuparmi, in quanto non ho mai avuto sintomi del genere.

sono abbastanza in forma, non sovrapeso, fumatore saltuario, senza allergie ne altri problemi.

sono, come detto, in viaggio per lavoro e prendo parecchi aerei, venerdi sera avverto leggero mal di gola (canonico) e febriciattola e quindi non faccio attenzione alle ossa rotte (solita sensazione). e´stata una settimana dura.

il problema e´ che mentre il resto e´ passato con due aspirine e una dormita, continuo ad avere fastidioso dolore sembrerebbe muscolare a braccia, mani, gambe e ad avere pochissima forza nelle mani (faccio fatica a chiudere una zip o un bottone, per intenderci). mi sembra abbastanza ridicolo, ma non mi era mai successo. alle gambe sembra lo stesso dolore di quando non si fa sport per un mese e si riprende, stessa sensazione di acido lattico.
congiuntamente, ma non so se sia legato, seno anche lo scroto dolorante e "gonfio".

fra una settimana dovrei essere di ritorno e quindi posso andare dal medico con calma, ma vorrei solo sapere quali sono le possibili cause di questa strana sensazione.

posso aspettare con calma, o meglio farmi vedere? anche se andassi a fare esami, tanto i risultati non mi arriverebbero perche´ cmabio citta´...

quindi se aveste una mezza idea delle possibili diagnosi almeno mi so comportare,

grazie
marco
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Diagnosi via internet, come piu' volte ribadito da queste stesse pagine, non ne possiamo fare. Mi sembrano pero' piccoli strascichi legati soprattutto alla sindrome influenzale di cui a sofferto. Se invece i sintomi dovessero accompagnarla per molto tempo credo torni utile un consulto presso il suo Medico di fiducia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
D'accordo con il Collega che mi ha preceduto, rispondo per solidarietà con un lavoratore lontano da casa.
L'influenza propriamente detta crea sicuramente mialgie e nella mia esperienza persino miositi con aumento - lieve - del CKP, ma dove è giunto c'è l'influenza?
Le auguro buona salute e le ricordo che i buoni medici sono senza frontiere e dove si giunge con un aereo certamente si trova anche a chi chiedere se c'è un'epidemia di una malattia "influenza-like" (grippe-like)della quale lei sarebbe convalescente.Vale.

Dr. Serafino Ciancio