Dieta - ciclo

Buongiorno!da 1 anno ho smesso la pillola e non ho + avuto il ciclo.. ho fatto le analisi prescritte dalla ginecologa ma è tutto a posto anke l'ecografia.ho iniziato una dieta (prescritta da un dietologo) ma in un mese ho perso 1-2 kg e continuo ad essere gonfia (soprattutto la pancia) ho diminuito anke la verdura, pensando fosse quella, ma niente. Sono disperata, mi impegno con la dieta e non vedo grossi cambiamenti, faccio anke molto sport (pallavolo 3volte a settimana e nuoto sempre 3volte.Per il ciclo la ginecologa mi ha detto che è lo sport,ma non posso non farlo. Cosa posso fare tra dieta e ciclo? le due cose sono correlate? ....per la dieta preciso che circa 2 anni fa ne avevo già seguita una perdendo circa 8kg, poi ripresi con gli interessi perchè ho avuto problemi di bulimia..a tutt'oggi risolti con l'ausilio di una psicoterapeuta. AIUTATEMI PER PIACERE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per poterLe essere d'aiuto, compatibilmente da questa nostra postazione telematica, dovrebbe illustrarci la dieta ipocalorica che segue e, almeno, i Suoi dati antropometrici (peso, altezza).
Per quanto riguarda la Sua amenorrea, concordo con la Collega.
In attesa di un Suo riscontro, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta! dunque, sono alta 1.62 per 68 kg.sono molto muscolosa, la dieta è la seguente:
ad es. MARTEDI':
COLAZIONE
yogurt al naturale da latte scremato g125
fiocchi di frumento tipo "Fitness" g 40
oppure
fette biscottate integrali g 40
frutta g 100
SPUNTINO
frutta g200
PRANZO
riso g 100
olio di oliva ml 10
verdura g 50
olio di oliva ml 5
frutta g200
SPUNTINO
barretta tipo "grancereale"
yogurt frutta da latte scremato
CENA
carne magra g 270
verdura g 50
olio di oliva ml 5
pane integrale g 60

Volevo chiederLe, se lo sport non lo diminuisco perchè lo faccio a livello agonistico, cosa posso fare x il ciclo: integratori pillola? cosa mi consiglia? grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai dati riportati risulta avere un Indice di Massa Corporea pari a 25,9 = lieve sovrappeso.
Questo dato, però, non è indicativo di un aumento della Massa Grassa (FAT)...soprattutto in un soggetto come Lei con problematiche di amenorrea (ritenzione idrica?) e "...molto muscolosa...", come si definisce, per la notevole pratica sportiva (aumento della Massa Magra?). Per eliminare ogni dubbio, sulla Sua composizione corporea attuale, Le consiglierei di sottoporsi ad un Esame Impedenziometrico.
Per quanto riguarda l'alimentazione da Lei seguita, la considero completa...ma Le suggerirei a pranzo di ridurre la quantità dei carboidrati (riso o pasta) ed inserire anche alimenti proteici (carni rosse o bianche magre, pesce magro, formaggi magri) e a cena di ridurre del 50% la quantità di carne. Raddoppi la quantità di verdure, sia a pranzo che a cena. Bene il resto.
Con l'occasione, Le allego il seguente link informativo, pubblicato su questo sito:https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie. per il ciclo cosa posso fare?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...senta il parere di un altro specialista Ginecologo.
Cordiali saluti.