Dimagrimento impossibile....

SAlve sono una donna di 28 anni alta 160 cm e peso 110 kg.
Premetto che ho tentato diverse diete con diversi specialisti senza ottenere mai risultati apprezzabili.
Dalla nascita sono affetta da una patologia congenita classificata come "malformazione vascolare venosa compessa periferica(ad evolzione critica) dell'arto inferiore sinistro".
Nello specifico essa comporta l'aumento di volume dell'arto sx in diametro trasverso di circa quattro volte la coscia controlaterale. A tale aumento di volume si associa la presenza di varicosita' multiple da vene displastiche per tutta l'estensione della coscia. Inoltre la situazione anatomoclinica ha determinato un aumento di lunghezza del femore omolaterle con seguente scoliosi e dismetria degli arti con limitazione flessora del ginocchio >2/3. Patologia concomitante e' la tiroidite autoimmune cronica complicata che ha determinato l'obesita'.
Nel giugno 2009 e' nata mia figlia con gravidanza regolare e un modico aumetno di peso partita da 98 ho terminato la gravidanza a 107 kg.
Durante gli ultimimesi ho notato che pur restando invariata l'alimentazione(fuori dal regime di dieta, non faccio colazione, mangio pochissima pasta e pane, bevo tante bibite gasate e spesso cibi preconfezioanti pochissima verdura e frutta)ho preso dei kili! prendo eutirox 125 e dagli ultimi controlli i valori tsh ft3 ft4 sono normali.
A causa della mia patologia vascolare posso fare pochissimo moviemento e attivita' motoria scarsissima.
Di recente dalla specialista in malattie del ricambio(struttuta pubblica) visti i pessimi risultati della dieta da 1000 kal prescrittami( in n21 gg ho perso 700 gr)mi e' stata suggerita l'assunzione dello zuglimet, ma nn avendo nessuna deficienza eo valore alterato nn ho ritenuto opportuno prendere queste compresse.
A completare il quadro vi aggiungo che ho dei calcoli alla colescisti che dovrebbero essere asportati e spesso soffro di improvvise scariche di diarrea post pranzo cena.
Cosa posso fare???
Vi prego aiutatemi ho davvero bisogno di dimagrire per alleggerire la mia situazione pscico fisica.
grazie di cuore
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ho letto con molta attenzione il Suo post... Comprendo le difficoltà che ha dovuto affrontare, che affronta quotidianamente e con le quali convive da anni. Non capisco, però, come mai una dieta ipocalorica (Kcal 1000) "drastica" per un peso come il Suo non l'abbia aiutata a dimagrire...pur somministrata in un Centro per le malattie metaboliche!!!
Considerate, quindi, le Sue patologie ritengo sia necessario sottoporsi ad una nuova valutazione medico-dietologica, presso un'altra struttura.
Ci tenga pure aggiornati, se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!