Dieta corretta

Gentili dottori;
sono un ragazzo di 25 anni, (altezza 175) che a seguito di un aumento di peso registrato nell'ultimo anno a causa di un lavoro molto sedentario e modifica delle abitudini alimentari ha visto la propria bilancia salire dai 70 kg di partenza fino agli 81 di qualche giorno fa; deciso a interrompere questo trend negativo ho intrapreso una dieta ipocalorica sulle 1600/1800 calorie al giorno, e ho ripreso la mia normale attività fisica che svolgevo prima dell'aumento: (corsa,cyclette,calcetto)per un totale di tre ore settimanali circa. Dopo dieci giorni il mio peso è già diminuito di 2.5 kg, scopo della presente è chiedere se il dimagrimento registrato a vostro avviso è troppo repentino e quindi dannoso per la mia salute, se 1600/1800 calorie sono poche per il mio organismo, o se l'approccio adottato è corretto.
Scopo di questa dieta non è solamente dimagrire, ma stare bene con me stesso ed evitare danni o spiacevoli effetti a yo-yo.
La dieta intrapresa prevede ogni tipo di alimento in una settimana (carne, pasta, uova, pesce, frutta, verdura ecc);
ringraziandovi per l'attenzione vi porgo i miei più cordiali saluti
L.P.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ritengo da quanto esposto che stia seguendo la giusta strada per un corretto, graduale e salutare dimagrimento!
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!