Il digiuno crea danni?

Una persona può digiunare per una settimana senza avere danni al fegato? quanti giorni si può rimanere senza cibo?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo le 2 domande da Lei formulate non possono avere delle risposte dettagliate, in quanto generiche e senza alcun riferimento oggettivo.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Va bene, lo chiedevo perché in questo periodo mi sono sentito abbastanza "intasato" e ho deciso di starmene due giorno a digiuno per ripulirmi.
Non sentivo fame e non stavo nemmeno male, in qualche modo avevo energie per uscire di casa e per studirare, però al secondo giorno cominciavo a sentire un sapore metallico in bocca e la sera mi é perfino venuta la diarrea, così ho interrotto subito il digiuno.
Sono andato a vedere in internet e ho trovato che effettivamente il digiuno causa dei danni in quanto le scorie non vengono eliminate normalmente e rimangono nel sangue.
Non so se era il mio caso visto che erano passati solo due giorni.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il sapore metallico ed un alvo diarroico sono i primi sintomi di un'alterazione acido-basica dell'organismo, conseguente ad un'intensa attività metabolica con chetosi da stato ipoglicemico!
Spero che abbia ristabilito una corretta alimentazione e Le consiglio di aumentare l'introito di acqua (almeno 2 lt. al giorno).
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, lo farò senz'altro.