Il digiuno crea danni?
Una persona può digiunare per una settimana senza avere danni al fegato? quanti giorni si può rimanere senza cibo?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
purtroppo le 2 domande da Lei formulate non possono avere delle risposte dettagliate, in quanto generiche e senza alcun riferimento oggettivo.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Va bene, lo chiedevo perché in questo periodo mi sono sentito abbastanza "intasato" e ho deciso di starmene due giorno a digiuno per ripulirmi.
Non sentivo fame e non stavo nemmeno male, in qualche modo avevo energie per uscire di casa e per studirare, però al secondo giorno cominciavo a sentire un sapore metallico in bocca e la sera mi é perfino venuta la diarrea, così ho interrotto subito il digiuno.
Sono andato a vedere in internet e ho trovato che effettivamente il digiuno causa dei danni in quanto le scorie non vengono eliminate normalmente e rimangono nel sangue.
Non so se era il mio caso visto che erano passati solo due giorni.
il sapore metallico ed un alvo diarroico sono i primi sintomi di un'alterazione acido-basica dell'organismo, conseguente ad un'intensa attività metabolica con chetosi da stato ipoglicemico!
Spero che abbia ristabilito una corretta alimentazione e Le consiglio di aumentare l'introito di acqua (almeno 2 lt. al giorno).
Cordialmente
Utente
La ringrazio, lo farò senz'altro.
Altri consulti in dietologia