Non perdo peso!

Gentili dottori, per tutti i problemi che ho, causati dal peso (80 Kg x 155cm ora pare che siano solo più 150 cm sempre senza scarpe)sto prendendo un mucchio di medicine: ogni 3 giorni circa una cp di pariet, poi nalapress, xanax, metformina 850 mezza a pranzo e mezza a cena, cardioaspirina dopo pranzo, intorno alle sedici, crestor, dopo cena dilzene 300 avendo problemi di dolori in generale in specialmodo le dita sembra non sappiano più fare niente a periodi assumo il tauxib, lo alterno a volte con voltaren che mi controlla altri dolori,ultimo tavor il mio peso era tra i 52 e 53 kg dopo il quarto figlio ho incominciato a prendere peso ero 60 kg, ho fatto diete, ho fatto cure, esami della tiroide erano a posto e lo sono ancora, ho partecipato a sedute di corretta alimentazione e qualche kg lo perdevo per poi raddoppiarlo,(con una grande famiglia di maschi che lavoravano e che io pure lavoravo in campagna da febbraio a novembre oltre che i lavori di casa che competono ad una donna non riuscivo a seguire una dieta eterna, io mangiavo anche quello che facevo per la famiglia) devo dire che non mi piace la verdura in generale nè cotta nè cruda, la verdura per me sono le patate i fagioli, i piselli, se qualcuno lo cucina anche spinaci carote , tutto condito magari con olio ,e quando fa caldo insalata a foglia il passato di verdura lo mangio volentieri purchè abbia anche un pò di patate, sono stata da una dietologa ma quando ho letto la stringata dieta che diceva tutti no sono salita in macchina e mi sono messa a piangere, io avevo fame e digerivo senza disturbi,mi ricordavo di non mangiare quando avevo finito il pasto.Quando i figli sono stati tutti sposati e mio marito ha incominciato a lavorare fuori casa e mangiare pranzo fuori, sono riuscita a perdere 10 kg in circa due anni, perchè passando molto tempo lontana dalla cucina ,nell'orto, a vendere i miei raccolti la soddisfazione la tranquillità probabilmente hanno compiuto il miracolo e non li ho più ripresi, ma da 25 anni curo l'ipertensione, da qualche anno la glicemia da tenere sotto controllo il colesterolo e via dicendo, gli interventi che ho subito dal 1999 : isterectomiaITV artroscopia al ginocchio dx safenectomia bilaterale da novembre 2007 colecistectomia stabilizzazione delle vertebre L4-L5 con viti ecc. altro int. 2 gg dopo per vite troppo vicina all'arteria, protesi a marzo 2008 protesi ginocchio dx a novembre altra protesi gin.sx a marzo 2009, mi è stata preparata una dieta di 1250 cal e ho ripreso il peso che avevo prima degli interventi 78 kg in autunno si è ammalato mio marito ho dovuto fare fatiche che prima mi aiutava lui, non posso più fare fatiche nè camminate, cè dinuovo anterolistesi di L3-L4 ho dolori molto forti fino alle ginocchia devo portare il busto e più che altro devo riuscire a perdere peso, è vero che sono le medicine che impediscono il calo peso? non riesco a mangiare di meno sono tra le 1000-1200 cal che mi potete dire? ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
tutto quello che ha riferito (situazione familiare, terapie farmacologiche, età, dispendio energetico, approccio al cibo ed altro) condiziona fortemente la perdita di peso. Il Suo organismo, in questo periodo, è come un'automobile che ha ridotto i consumi.
Dovrebbe, pertanto, sottoporsi, ad una nuova valutazione medico-dietologica per ristabilire il corretto apporto chilocalorico giornaliero.
Ci tenga pure informati, se vuole.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Marcolongo, è vero dovrei consultare dinuovo la dietista che mi aveva fatto la valutazione dietologica più di un anno fa ma purtroppo io non riesco a seguirla per mia pigrizia e mancanza di motivazione come si dice, la motivazione c'è: la salute, ma non si sente , il dolore che sento in questi giorni ,una spece di sciatalgia mi porta a mangiare di meno ma preferisco tentare di farlo passare, per poi dimenticare che dovrei accontentarmi di 800 calorie al giorno e io non mangio verdura se non cotta e passata, intanto farò una visita psichiatrica e al resto ci aggiungerò anche la mancanza di volontà per una dieta.La ringrazio della spiegazione che mi ha dato, mi sento meno in colpa, se mi sarà di nuovo possibile camminare quanto voglio sicuramente mi aiuterà intanto faccio tutto quel che posso fare.Tanto per darle un'idea quanto mangio, colazione un caffè macchiato dopo un bicchiere di acqua tiepida, tra una cosa e l'altra arrivano le 11 e il tè non lo prendo più. Pranzo 70 grammi di pasta con poco olio di riso e due forchette di grattugiato.Una pera oppure una macedonia di fragole oppure prugne cotte che avevo messo in congelatore mezza compressa di metforal 850, alla sera prosciutto crudo 80 gr. con due fette di ananas al naturale, un piatto di minestrina all'olio crudo, oppure insalata di fagioli e patate e un frutto oppure un piatto pieno di passata di verdura e basta.Ma alla domenica pasta condita e bistecchina impanata , atutti i pasti metà compressa di metformina mi regolo un pò alla buona sulla dieta proposta precedentemente ma è vero quello che mi aveva detto una dottoressa : ad Auschwitz non si è ingrassato nessuno. mi scusi il dilungamento per me scrivere è come parlare non la smetto mai!buona notte.