Dieta camminare e alga bruna

gentile medico ho 30 anni pesavo 103kg e sono alta1,74 e da 2,5 mesi ho iniziato visto il mio sovrappeso (obesità) una dieta ipacalorica cioé mangio latte hd con 3/4 fette biscottate, spuntino uno iogurt, prenzo pastao carne o pesce e verdura ,merenda un frutto, cena carne o pesce o formaggio o affettato o 2 uova, verdura e 1 panino al giorno .....cammino almeno un ora E MEZZA al giorno e assumo 2 compresse al giorno di alga bruna o fucus....
ho perso quasi 9 kg............vorrei sapere se quest'alga bruna ha delle controindicazioni perche per ora mi sta aiutando molto e se la mia dieta e' corretta e duratuta................GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo della Sua dieta fornisce soltanto informazioni sulla distribuzione ed abbinamento dei pasti, senza ulteriori indicazioni...pertanto, non è possibile quantificare l'apporto chilocalorico e le quantità nutrizionali giornaliere.
Per quanto riguarda l'uso di Fucus Vesiculosus...sappia che è un acceleratore metabolico intervenendo sulle funzioni tiroidee. Pertanto, è controindicato in tutti i casi di patologie della tiroide, in pazienti predisposti a patologie tiroidee per familiarità, in gravidanza e durante l'allattamento. Oltre a questo ricordi, che alla sospensione del Fucus si potrebbe avere un rallentamento "compensatorio" del proprio metabolismo con recupero del peso corporeo...
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
gentile dottor Serafino Pietro Marcolongo, la ringrazio per i consigli il mio apporto calorico giornaliero e' circa 1300/1400m kalorie,
in famiglia non ho nessuno con problemi tiroidei per ora.
lei quindi mi consiglia la sospensione del fucus? ho fatto i principali esami del sangue 1 mese fa ed erano perfetti mi consiglia di fare esemi per tiroide? grazie gentilissimo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
effettui pure un dosaggio degli ormoni tiroidei (dopo aver sospeso almeno da 10 gg. l'assunzione del Fucus!).
Per quanto riguarda l'apporto calorico della Sua dieta, spero per Lei che sia stato prescritto e bilanciato da un medico Dietologo.
Rimanendo a Sua disposizione per eventuali consulti, Le porgo cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore effettuerò dosaggio tiroidei appena possibile per quanto riguarda l'apporto calorico si mi e' stata prescritta una dieta ma un paio di anni fa solo che ho deciso solo ora di farla e da sola perchè penso che sia fondamentalmente un fattore di testa rimanere a dieta e bisogna farlo consapevolmente .(comunque in caso di dubbi chiedo al mio medico di famiglia con cui ho un ottimo rapporto).l'unico dubbio e paura che ho e' che quest'alga bruna non sia dannosa in futuro per il mio organismo e che nel sospenderla rimetta su i miei kg ..............cordiali saluti grazie