Dieta e alimentazione corratte per perdere 5 kg

Spett.li Medici,
ho 31 anni, sono alta 1,73 e peso 60 kg.
La questione è che nell'arco di qualche anno ho messo sù circa 5 kg che si sono localizzati tutti sulla pancia e sui fianchi, creando un inestetismo imbarazzante ancorchè aumentato dal fatto che sono molto magra in tutto il resto del corpo.
Vorrei perdere quei 5 kg perchè non mi sento bene con questo peso e lo vorrei fare in maniera intelligente anche perchè da un pò di tempo a questa parte, anche per via del lavoro, mangio in modo poco sano, anche se dalle analisi del sangue fatte di recente i valori sono tutti nella norma.
Faccio una vita abbastanza sedentaria anche se ogni giorno dedico mezz'ora ad una passeggiata veloce e bevo circa 2 litri di acqua al giorno.
Vorrei seguire una dieta equilibrata per perdere lentamente quei 5 kg.
A colazione bevo una tazza di latte e mangio una briosce.
Quali cibi posso mangiare a pranzo e a cena e in quali quantità?E come spuntini?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i dati da Lei forniti (alt. = cm 173 e peso = Kg 60) evidenziano un Indice di Massa Corporea pari a 20 = normopeso.
Se perdesse altri 5 chili, questo Indice scenderebbe a 18.4 = sottopeso!
Dalla Sua descrizione, invece, si deduce un problema di "adiposità localizzata", probabilmente su base costituzionale, che dovrebbe affrontare con trattamenti mirati...evitando un calo ponderale ulteriore, rischioso per la Sua salute ed inutile per l'inestetismo descritto.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott.Marcolongo,
la ringrazio per la risposta.
Vorrei sapere quali trattamenti mirati possono essere efficaci pr tali adiposità senza dover necessariamente ricorrere ad interventi di chirurgia estetica.
La ringrazio anticipatamente.