Al quale non si riesce a trovare una soluzione

Salve...vorrei esporre il mio problema al quale non si riesce a trovare una soluzione...soffro di stanchezza e debolezza al risveglio da circa 1 anno,io amo il pattinaggio artistico e ogni tanto mi cimento,negl'anni successivi andavo 3 volte se non di più a settimana per circa 1 2 ore adesso ci sto andando molto meno,però mi esercito a casa con lo stretching ma molto spesso i muscoli mentre li stendo mi tremano...ho iniziato a vedermi strana con pallore,viso spento,addirittura diradamento dei capelli,da premettere che le analisi sono apposto,così mi ha detto la mia dottoressa,la quale per l'astenia mi ha prescritto un integratore omeopatico che ho preso all'inizio ma poi ho smesso,non mi piaceva molto,così ho deciso di andare da un tricologo per la situazione dei capelli e mi ha prescritto un integratore alimentare che si chiama viscaplus...l'ho preso per 1 mese e caspita mi sentivo meglio fisicamente,niente dolori diffusi nel corpo ne debolezza anzi rendevo meglio pattinando era migliorato anche l'umore...mi chiedo...che significa ciò? che dovrei andare da un dietologo perchè sbaglio l'alimentazione? non ne posso più perchè dopo qualche settimana che non prendo quell'integratore proprio stamattina mi son svegliata con una brutta debolezza,dolori, tachicardia e nausea...qualcuno mi può suggerire che fare? ho 28 anni,sono alta 1.61 e peso 53 Kg,non fumo,non bevo,faccio un lavoro per me stressante...ringrazio anticipatamente per le risposte...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
evidentemente il Suo organismo necessita di sostanze carenti nell'alimentazione che segue, nonostante gli esami siano risultati nella norma. Infatti, ha avuto dimostrazione di ciò assumendo un integratore.
Sarebbe opportuno quindi, sottoponendosi ad una valutazione medico-dietologica, regolarizzare il Suo regime alimentare in funzione del Suo stile di vita e della Sua attività sportiva.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,evidentemente è così...le volevo chiedere,lei che ne pensa della dieta a zona?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...è una delle tante soluzioni alimentari che i mass-media amplificano per qualche tempo. Ma non è la soluzione definitiva o scientificamente valida per tutti e nel tempo!
A tal proposito La invito a leggere il seguente articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordiali saluti.