Una ginnastica che possa aiutarmi

Buonasera,
Sono una ragazza di vent'anni e nonostante sia di corporatura piuttosto esile, fin dall'adolescenza tendo ad accumulare tutto nei fianchi. Questo problema mi fa sentire a disagio soprattutto con l'arrivo dell'estate quando si è decisamente meno coperti. Vorrei sapere se devo privilegiare un certo genere di alimentazione, se esiste una ginnastica che possa aiutarmi a risolvere il problema ed eventualmente se secondo Voi devo rivolgermi ad un dietologo.
Grazie della cortese attenzione, buon lavoro e buona giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la descrizione fatta esalta una struttura corporea "ginoide", molto diffusa in soggetti di sesso femminile e predisposta geneticamente ad accumulare grasso (adiposità localizzata) sui fianchi.
Intanto, una valutazione specialistica dietologica potrebbe, migliorando la Sua alimentazione, "controllare" questo inestetismo. Altrimenti, si renderebbe necessaria una valutazione clinica medico-estetica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!