Vino rosso quali benefici comporta...

Buongiorno,
prendiamo come esempio una persona di sesso maschile di anni 18 il cui peso è di 60-65 Kg.
Questa persona non soffre di particolari disturbi, è assolutamente sana.
Beve vino solo ed esclusivamente durante il pasto principale ( pranzo o cena). Ora vorrei sapere quali benefici comporta bere vino rosso?

Cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nel Suo grazioso esempio ha dimenticato di specificare QUANTO vino l'ipotetico ragazzo di 18 anni beve ai pasti...
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Questo ragazzo di 18 anni beve un bicchiere di vino rosso a pasto.

Cordiali saluti!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sembrerebbe che bere un bicchiere di vino rosso ai pasti abbia messo tutti d'accordo: sostenitori e non di questa bevanda antichissima. La ricca presenza di numerosissime sostanze, tra cui antocianine, flavonoli, polifenoli (in particolare il resveratrolo), gli risonoscono effetti benefici per la salute: da quelli sull'apparato cardiovascolare a quelli antiaging, dalla stimolazione di alcune attività cerebrali agli effetti antiinfiammatori e di prevenzione su alcune patologie tumorali...
Rimane, in ogni caso, l'effetto benefico immediato: quello di rendere un pasto particolarmente gustoso e facilmente digeribile.
Cordiali saluti e buone Festività.