Dimagrire dopo allattamento

Salve,io sono una donna di 25anni che ha partorito da quasi 4mesi e 20giorni il mio primo figlio..la settimana pressima devo portarlo dalla pediatra che deve fare il bilancio dei 5mesi e mi disse che parleremo dello svezzamento...dato che sono stata sempre magra,non voglio ritornare come prima perchè sono orgogliosa dei chili messi perchè ho ricevuto un dono fantastico,ma volevo sapere se mi può consigliare una dieta che vada bene anche se continuo ad allattare al seno e cosi potrò perdere quei 4-5 chili messi....aspetto una sua risposta che spero sia soddisfacente e mi possa aiutare....grazie mille....buona serrata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per definizione una dieta dimagrante è una prescrizione alimentare qualitativa e quantitativa con lo scopo di ridurre la percentuale di massa grassa. Si renderà conto, quindi, che deve essere la conseguenza di un atto Medico al termine di una valutazione approfondita delle condizioni generali di salute (raccolta anamnestica, esame obiettivo generale, valutazione esami ematochimici, ...) e delle caratteristiche specifiche corporee (dati antropometrici, composizione corporea, attività metabolica, dispendio energetico, ...) del paziente. Tutto questo, purtroppo, non può essere affrontato per via telematica e non ci permette di esaudire la richiesta.
Cordiali saluti e buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!