Dubbi alimentazione

Salve, volevo chiedere un paio di cose:
come prima cosa se fa male o comunque è sconsigliabile bere the freddo tutti i giorni (sono una fanatica del te) non bevo alcolici ne caffè.
esiste per caso una marca di the meglio di altre? anche il the verde fa male?
inoltre volevo sapere (essendo allergica alle graminacee)se posso mangiare tranquiilamente il pomodoro sia in sugo che fresco o se mi dovrei limitare e cosa mi succede se lo mangio.
grazie, attendo una cortese risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il thè, come il caffè o il ginseng, contiene alcaloidi, la cui azione nell'organismo è eccitante sul sistema nervoso (facilita la percezione degli stimoli, attenua la sensazione della fatica e contribuisce all'attivazione della lipolisi). Per questo è sempre consigliabile non esagerare con le quantità.
Sulle marche, per motivi pubblicitari, non è consentito dare informazioni.
Per quanto riguarda il pomodoro, esso appartiene alla famiglia delle Solanacee e non a quella delle Graminacee.
Pertanto, nonostante contenga diverse proteine allergizzanti, può essere consumato sia crudo che cotto a condizione che non risulti nessuna positività al test allergologico da Lei effettuato.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
Distinti saluti