Differenza tra la melagrana frutto e il succo di melagrana?

Si legge spesso delle potenzialità antiossidante del succo di melograno misurato in gradi ORAC, la mia domanda è, mangiare il frutto invece che il succo è equivalente oppure il succo essendo concentrato ha maggiori qualità?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
nel succo di melagrana (ottenuto direttamente dal frutto)
le unità O.R.A.C. sono maggiori rispetto al frutto consumato integralmente, a parità di peso.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
2 melagrane mangiate al giorno di media grandezza possono coprire almeno il 50% delle unità O.R.A.C consigliate giornalmente??? grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...oltre alle 2 melagrane (e spero che non mangi solo quelle!), deve considerare che la copertura giornaliera è fornita anche da altri alimenti consumati regolarmente. Se la Sua è un'alimentazione varia e completa...non si preoccupi!
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
si si certo mangio molta frutta e verdura infatti ho specificato almeno il 50 per cento=)

adesso ho acquistato le Bacche di goji le conosce dottore? sono definite come il frutto al + alto potere antiossidante al mondo... ma è davvero cosi?