Alimentazione

Buongiorno, sono nuovo del forum..... se possibile vorrei chiedere un consulto.... io sono un ragazzo di 21 anni che pratica sport a livello agonistico e segue una dieta iperproteica.... mi è stato detto di non mangiare mai la frutta dopo aver mangiato la carne o il pesce in quanto la frutta, specialmente quella acida, conterrebbe un enzima che inattiva la digestione delle proteine.... è vero? se si cosa significa? che le proteine non vengono assimilate? in attesa di una risposta ringrazio della disponibilità......
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
potrebbe dirci "chi" Le ha detto ciò e Le ha prescritto una dieta??
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
un medico sportivo adatta alla mia attività agonistica di nuoto... vorrei sapere se è vero che la frutta non va assunta in concomitanza con carne e cibi proteici x il motivo degli enzimi digestivi.... è vero? so ke esistono numerose scuole di pensiero in merito alle diete per questo mi sono rivolto al medico sportivo della federazione nella quale nuoto.... il quale però mi ha detto questa cosa riguardo alla frutta della quale non ero a conoscenza.... è una cosa scientifica o solo una teoria? ringrazio per la risposta.....