Barrette sostitutive del pasto
Salve,
vorrei sapere che ne pensate di quelle barrette sostitutive del pasto per perdere peso.
Sono utili, inutili o dannose?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
una barretta sostitutiva può apportare all'organismo delle sostanze, energia...ma non potrà mai completare le richieste nutrizionali del nostro corpo, nè gratificarci (attraverso gli odori, i sapori, le percezioni visive, l'atto della masticazione, ecc.) come avviene con un regolare pasto. Infine, l'uso improprio di questi "preparati" industriali è fortemente diseducativo, allontanando l'individuo da quelle regole fondamentali basate su una sana e corretta alimentazione.
Per farla breve, è come se decidessimo di dormire sul pavimento invece di riposare bene su un comodo letto.
Cordialmente
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.
E' quello che pensavo. Un mio amico le usa e questo parere più autorevole mi conforta nel consiglio che gli avevo dato di passare a una dieta più equilibrata.
[#3]
... a rafforzare il Suo consiglio, da me pienamente condiviso, gli proponga di leggere l'articolo pubblicato in questo nostro sito:
Cordiali saluti.
[#4]
Utente
Grazie ancora.