Corretta alimentazione

buongiorni cari dottori, vi scrivo per aver un consulto anche da parte vostra.
da quando ho smesso di fare sport a livello agonostico, a causa di una precoce usura delle cartilagini delle ginocchia, mi sono ritrovato ad avere qualche kg in piu, che vorrei perdere. premesso che ho 26 anni, alto 1.72 e peso 73 kg.
non sono grasso diciamo, ma purtroppo ho la pancia sporgente e questo mi reca molto fastidio.
premesso questo ho deciso di eseguire una dieta, in modo da perdere quei 5-6 kg ke ho, operazione non facile visto che non posso piu giocare a calcio sport che comunque facievo prima.
ora, vi elenco la mia dieta e le mie abbitudini, vorrei sapere se sono corrette o se sbaglio qualche cosa.

ore 9.00 faccio colazione con cappucino, poi entro a lavoro ( lavoro in un ufficio.

ore 13.00 pranzo: solitamente fettina di pollo o trancio di pesce con contorno di verdura o insalata.

ore 18.00 1/2 ora di camminata con 3/4 ora di piscina.

20.30 cena : a rottazione a seconda di cio che ho mangiato a pranzo, carne bianca ( a volte sostituità con hamburger di carne magra), oppure pesce.
mangio ad ogni pasto anche un pezzo di pane oppure 5 fette biscottate integrali.

la pasta la mangio ogni tanto senza esagerare, in piscina vado 4 volte alla settimana seguendo sempre lo stesso programma.

il fine settimana mi concedo qualche pezzo di pane in piu e la pizza, alimento di cui non posso far a meno, e occasionalmente un gelato.

vorrei sapere se come programma è corretto, oppure sbaglio qualche cosa, visto che lo seguo da qualche tempo senza avere grossi risultati, ho gia parlato con il mio medico che è stato molto vado e non ha saputo dare delle risposte precise.

vi ringrazio anticipatamente per il grosso lavoro che fatte nella vita, aiutando tutti noi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'alimentazione descritta in riferimento al Suo stile di vita ed alla Sua attività in piscina, è squilibrata.
Andrebbe rivisto il Suo fabbisogno energetico giornaliero e la Sua attività metabolica per, poi, prescrivere un programma alimentare più adatto alle Sue esigenze e ben bilanciato.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!