Cellulite su un ragazzo di 15 anni

Buonasera, spero di non aver sbagliato la sezione (ero combattuto tra Scienza dell'alimentazione e Dermatologia).
Sono un ragazzo di 15 anni, sono alto circa 165 cm e peso 69 kg (so di essere in sovrappeso, nonostante faccia attività fisica).
Il mio problema è il seguente: ho notato di avere quella che le donne chiamano cellulite e si nota maggiormente ai glutei e alle cosce (anche se in misura minore).
Premesso che non sono ancora sviluppato, è normale che abbia la cellulite a 15 anni e nonostante sia un maschio?
Può dipendere da una cattiva alimentazione e come risolvere? Non mi devo preoccupare e mi basta aspettare che arrivi lo sviluppo?
Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
sicuramente deve avere un po' di pazienza ed attendere che il Suo sviluppo adolescenziale abbia inizio...
Intanto, migliori (se può!) l'alimentazione.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica