Pesoforma.

Salve dottori,
sono una ragazza di 18 anni alta 165cm circa e peso 67 kg. Sono molto timida e per tale motivo non pratico alcuno sport. Qual'è il mio pesoforma? Se necessaria una dieta dimagrante, dovrei rivolgermi ad uno specialista?
Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai Suoi dati personali l'Indice di Massa Corporea (BMI) ottenuto è 24,60 = normopeso.
A parte questa valutazione iniziale, non sempre i chili in eccesso sono dovuti all'aumento di massa grassa, come spiego nel seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie tante per la risposta, ho letto il vostro articolo che ho trovato davvero molto utile.
Il problema mio principale però è che tendo ad accumulare grasso nella parte inferiore del corpo (bacino e arti inferiori). Non sono quindi molto proporzionata . Oltretutto ho una fastidiosa cellulite antiestetica, di primo stadio.
Cosa posso fare per rendere il mio corpo maggiormente armonioso e proporzionato?
E può consigliarmi prodotti o metodi per alleviare la cellulite?
Grazie ancora , cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo oltre a quanto già detto, da questa postazione telematica non possiamo aggiungere altro.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dott.
Mi rendo conto di quanto possa essere difficile dare consigli tramite postazione telematica, la ringrazio per le risposte tempestive ed esaurienti , proverò degli esercizi fisici mirati cercando di modellare e proporzionare. Grazie ancora.

Cordiali saluti.