Consigli sulla dieta

Gentili signori medici,
vi scrivo per avere qualche consiglio sulla dieta.
Vorrei chiedervi in particolare quali alimenti, o accostamenti di alimenti, vanno preferibilmente evitati per non dico dimagrire, ma almeno non ingrassare.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
tutto ciò che introduciamo apporta nutrienti utili al nostro organismo ed una corretta alimentazione si basa sulla varietà dei cibi ed il rapporto in essi presenti tra i vari nutrienti.
Questo significa che non esiste un "accostamento" che deve evitare, ma la ragionevole valutazione delle quantità da assumere durante la giornata.
Basandoci sul modello di alimentazione Mediterranea, avremo la possibilità di consumare di tutto ponendo sempre la massima attenzione per quei cibi ad alto contenuto calorico come gli zuccheri semplici, i grassi animali ed il consumo di bevande zuccherine.
Per un approfondimento, spero utile, La invito alla lettura dei seguenti articoli:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/945-cibo-e-salute.html

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto dottore, mi è stata di aiuto. Buon lavoro!