Rich info e consigli per dimagrire e rimanere tonici

Ciao a tutti vorrei chiedervi alcuni consigli:

- io sono alto 1,78 ,peso 88 kg e 102 cm di vita . Per dimagrire e raggiungere il peso forma senza pancia e rotoli cosa dovrei mangiare sia a pranzo che a cena ? Conviene mangiare prim oe secondo sia a pranzo sia a cena oppure no ?

- quanto pane dovrei mangiare a pranzo e a cena ? Oppure è meglio non mangiare pane per un po di mesi ?

- per dimagrire e rimanere tonico eliminando la faccidita quale sport mi consigliate di fare e per quanti giorni a settimana ?

- esistono medicinali,prodotti omeopatici e da erboristeria non dannosi alla salute che permettono e aiutano a dimagrire e allo stesso tempo perdere la flaccidita rimanendo tonici anche facendo poca attivita sportiva ?

Spero in un vostro aiuto

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sono consapevole che gli impegni quotidiani e gli immancabili imprevisti possano aver sottratto del tempo prezioso ad un aggiornamento sui Suoi precedenti consulti, per questo Le rammento di rileggere le Linee Guida che regolano questo sito

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

in particolare

"...non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali
prima di richiedere un consulto assicurati di effettuare una ricerca nei consulti già forniti: le richieste simili a quelle che già hanno avuto risposta non saranno pubblicate..."

"...ricorda che questo servizio non può sostituire la visita reale presso un medico, che è l'unica metodica consentita per eseguire diagnosi e prescrivere un trattamento
lo scopo dei consulti è quello di valorizzare e mai di sostituire la visita medica, di offrire (quando possibile) orientamento alle problematiche, senza azzardare diagnosi o terapie per via telematica
non pretendere risposte o soluzioni che non possono giungere attraverso questo servizio, ma fai un uso coscienzioso dei suggerimenti ricevuti e riportali al tuo medico curante
sii educato e rispettoso nel dialogo coi medici poiché non hanno nessun obbligo di risposta ma partecipano al forum in modo volontario e gratuito compatibilmente al loro lavoro
non utilizzare il servizio per pigrizia nel rivolgerti al tuo medico di base: è sempre lui il primo referente da contattare per i tuoi problemi di salute..."

Per aiutarLa a focalizzare meglio le tematiche da Lei trattate, dedichi qualche minuto in più alla lettura dei link riferiti ai Suoi consulti

https://www.medicitalia.it/consulti/medicine-non-convenzionali/196937-rich-consigli-su-farmaci-omeopatici-ed-erboristeria-ecc-per-tonificare-il-fisico-senza-fare-sport.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/197498-rich-consigli-su-farmaci-omeopatici-ed-erboristeria-ecc-per-tonificare-il-fisico-senza-fare-sport.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/210923-esistono-prodotti-che-permettono-di-tonificare-il-corpo.html

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/256077-esistono-farmaci-o-altri-prodotti-non-dannosi-che-fan-rimaner-magri-e-che-tonificano-i-muscoli.html

Con l'auspicio che quanto sopra possa servire nel futuro ad utilizzare meglio i servizi offerti da questo sito, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!