Il mio medico potrei prendere dei farmaci dimagrandi, premetto che sono alto 1.75

sono un ragazzo di quasi 20 anni e se magari solo per un consulto lei mi potrebbe dire quante calorie dovrei assumere ogni giorno col cibo e se eventualmente consultassi il mio medico potrei prendere dei farmaci dimagrandi, premetto che sono alto 1.75 e peso 110 kg quindi so che non e facile dimagrire subito pero sto facendo cyclette da circa un due mesi ma senza seguire alcuna dieta pero mangiando di meno (secondo il mio parere) ovvero colazione, per pranzo o solo il primo o solo il secondo, merenda con frutta e per cena a volte si e a volte non mangio niente
aspetto una sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo non è così semplice stabilire l'apporto calorico senza informazioni ben precise (attività metabolica, dispendio energetico, condizioni generali del paziente, ecc.) ed attraverso un consulto telematico (tra l'altro, non consentito dalle nostre Linee Guida come avrà certamente letto al momento della Sua iscrizione!).
Quello che appare chiaro, dalla lettura del Suo consulto, è l'impostazione sbagliata dei pasti ("...per pranzo o solo il primo o solo il secondo..." "... per cena a volte si e a volte non mangio niente").
Altro grosso errore è cercare di dimagrire assumendo farmaci o sostanze chimiche di altro genere!
Se davvero vuole sbarazzarsi dei chili di troppo si rivolga, invece, ad uno dei tanti Dietologi presenti nella Sua zona.
Intanto, per qualche utile spunto di riflessione, La invito alla lettura del seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!