é cellulite

Ho 21 anni e sono fondamentalmente magra! Peso 47 kg e sono alta 1.59 Ho la parte superiore del corpo molto magra, quella inferiore invece è grossa! Presento cuscinetti e uno strato adiposo localizzato! Inoltre noto una strana cosa... Quando ho il muscolo rilassato e pizzico il gluteo non succede nulla... se invece indurisco il gluteo e pizzico noto la formazione di alcuni buchini simili a quelli dell'effetto buccia d'arancia! é cellulite? E quale attività sportiva dovrei prediligere per eliminare lo strato adiposo sottostante ed avere un maggiore proporzionamento del mio fisico? Vado in palestra 3 volte a settimana, ma nonostante gli esercizi fisici noto che la gamba si ingrossa e che non migliora la situazione...Ho busto piccolo e un sedere e delle cosce sproporzionati.. non so più cosa fare...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la prescisa descrizione fatta corrisponde, verosimilmente, ad una struttura "ginoide" (o a pera) caratterizzata dalla localizzazione del grasso maggiormente nella regione medio-bassa. Si tratta senza ombra di dubbio di una caratteristica corporea congenita che può essere affrontata soltanto con interventi multidisciplinari ben organizzati: dieta, attività sportiva armonizzante e trattamenti medico-estetici.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
e cosa mi consiglia? come si puo fare per proporzionare? vorrei poter perdere il grasso da sotto e riempire invece le spalle che sembrano scheletriche e ossute!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In linea di massima e per i limiti che un consulto telematico impone, Le ho gia' espresso il mio parere nel post precedente
(..)può essere affrontata soltanto con interventi multidisciplinari ben organizzati: dieta, attività sportiva armonizzante e trattamenti medico-estetici.(..)
Poi, l'impostazione di un piano alimentare personalizzato, l'attivita' sportiva idonea ad armonizzare la struttura corporea, i trattamenti medico-estetici piu' idonei per la riduzione delle adiposita' localizzate...dovranno essere decisi e concordati dopo una valutazione clinica diretta da effettuarsi con un Medico esperto e competente in Medica Estetica.
Buon fine settimana.