Calorie di frutta e verdura e modalità di calcolo

Salve,
scrivo per chiedere una cosa che non ho mai capito nella modalità di calcolo delle calorie dei cibi che non hanno un 100% di materia edibile.

Le calorie riportate per 100 gr. sono inclusive di 100gr di materiale edibile oppure 100gr di prodotto?

Esempio.
Melone invernale. Leggo 22 Kcal per 100 grammi.
Vorrei sapere se sono considerate per 100 grammi di polpa o per una fetta di 100 grammi a cui poi devo togliere scorza e semi ottenendone quindi una da 50?

Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il calcolo si effettua sull'alimento, al NETTO (privo della parte non edibile), crudo, con peso standard di g.100.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!