Bevande

Da qualche mese ho preso l'abitudine di bere magnese effervescente, non per una effettiva necessità, quanto per piacere. Ho notato però che dopo un po' di tempo dall'ingestione di un bel bicchiere di questa sostanza (bevuta durante l'effervescenza) mi compare una sensazione di leggero bruciore e languore. Può essere il bicarbonato contenuto nella magnese a dare questi sintomi?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il bicarbonato utilizzato così frequentemente è causa di un aumento dell'alcalinità gastrica e, conseguentemente, dei Suoi disturbi. Le consiglio di sospendere il consumo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!