Dimagrimento localizzato

Buon giorno,
io sono anni che provo a dimagrire e 2 anni fa mi sono intestardita a voler dimagrire perchè io e il mio compagno desideriamo avere un figlio. Io sono molto sedentaria, di buona forchetta e lavoro lontano da casa il che non mi permette un pranzo decente.
Nell'ultimo anno vado a fare una passeggiata veloce di 1 ora 2/3 volte alla settimana; ho molto ridotto la quantità del cibo e ho inserito più verdure che mangio poco. Risultato: sono calata circa 10kg e ora sono fissa a 99-100 kg. Il mio grasso è localizzato a coscie fianchi e glutei.
Vorrei sapere cosa posso fare per ricominciare a calare e che conti tenedo in considerazione che sto cercando di avere un figlio; anche perchè mi sto demoralizzando.
Grazie mille
Coediali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. sig.ra,
apprendo dai suoi dati che il suo BMI (Indice di Massa Corporea) è 37,47. Questo valore indica un'obesità II, che dovrebbe indurla a prendere in seria considerazione la sua alimentazione, anche finalizzata al desiderio di maternità. Pertanto, sarebbe opportuno che si rivolga ad un dietologo, sottoponendosi così ad una valutazione clinica e ad un programma alimentare ipocalorico più adatto alle sue caratteristiche ed impostato per Lei. Eviti una dieta "fai da te" perchè non solo non risolverebbe il suo problema, ma potrebbe causare degli scompensi metabolici e clinici rilevanti.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!